Jumbo-Visma, Wout Van Aert verso il debutto: “Punto al Fiandre e alla Roubaix”

Pochi giorni al debutto per Wout Van Aert. Il corridore della Jumbo – Visma, attualmente in ritiro a Tenerife, sta terminando le ultime rifiniture per presentarsi al meglio nelle corse di primavera. Il belga, che partirà sabato 26 febbraio alla Omloop Het Nieuwsblad 2022, non ha mai nascosto i suoi obiettivi, i quali, per il 2022, sono centrare un’altra Classica Monumento. Dopo il primo successo alla Milano-Sanremo, il focus si sposta sulle classiche del pavé senza però tralasciare un appetitoso Mondiale in Australia. Wollongong 2022 ha un percorso che piace al classe 1994, e inserire in bacheca una maglia iridata, dopo quelle conquistate nel ciclocross, non sarebbe per niente male.

“In primavera spero di fare un ulteriore passo in avanti e voglio provare a vincere una Monumento. Ho già vinto la Sanremo, spero soprattutto nel Giro delle Fiandre e nella Parigi-Roubaix – commenta ai microfoni di Sporza – La primavera è sempre breve e ci sono poche possibilità. L’obiettivo è di raggiungere il picco di forma leggermente più tardi dello scorso anno. Manca poco alla Omloop Het Nieuwsbald, spero di essere al meglio dopo la Parigi-Nizza e la Tirreno”.

Una squadra costruita interamente su Wout Van Aert con un obiettivo preciso: “L’intenzione è quella di arrivare nel finale con più corridori. In passato a volte non accadeva. Se rimani solo, lontano dal traguardo, la gara è sempre più difficile”.

Non mancano domande sul rivale Mathieu Van der Poel che sta cercando di riprendersi al meglio dopo i problemi a ginocchio e schiena: “Si sta allenando vivacemente, sono contento di rivederlo. Il ciclismo ha bisogno di Mathieu. Era un po’ preoccupato di non riuscire a tornare al suo livello. Penso che si prenderà del tempo. Non posso stimare bene il suo recupero e il suo infortunio ma metto in conto di vederlo nelle Classiche“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio